BMW 320d 2005: consigli e problemi comuni?

sto pensando di comprare un bmw 320d del 2005, ma ho sentito che ci sono alcuni problemi comuni. qualcuno con esperienza con questo modello ha consigli da darmi? una cosa che ho notato da amici che ce l’hanno è che il servosterzo può essere un problema dopo un po’ di tempo. dicevano che bisogna sostituirlo se non vuoi ritrovarti con il volante pesante come il mondo.

inoltre, la centralina della gestione motore può fare i capricci. uno di loro si è trovato nella situazione di dover cambiare la centralina e dice che è stato uno stress. a voi è capitato qualcosa del genere?

dicono pure che il cambio automatico di quest’anno può dare problemi, specialmente se lo usi molto. qualcuno ha esperienze con l’auto a cambio manuale invece? secondo voi è meglio? e che ne dite della consumi, è vero che è efficiente o sto pensando male? vorrei assicurarmi che sia una buona scelta prima di prendere la decisione finale. grazie a chi ha avuto esperienze :blush:

Da Prato, il mio 320d del 2005 è un incrocio tra fierezza e frustrazione. Cambiatori lenti e cinture di sicurezza un po’ fantasiose, ma la guida resta un piacere puro! Condividi le tue esperienze!

Il mio 320d del 2005 è un fedele compagno da quando vivevo tra le strade di Firenze. E’ stata un’esperienza unica, ma ho dovuto fare i conti con l’iniezione e il cambio ogni tanto. Con la giusta manutenzione, però, sembra un 3000 lire all’ora, senza i problemi del traffico! Consiglio sempre una buona diagnosi a Milano per essere sicuri che tutto vada per il verso giusto. Divertirsi in sella a questo bel trentino rimane un piacere unico.

Ho avuto il mio BMW 320d del 2005 qui a Roma, e voglio dire che è stato in gran parte affidabile! Tuttavia, ho avuto un paio di problemi con il sistema di scarico e l’aria condizionata che tende a ballare. Però, sostituendo il filtro antiparticolato di tanto in tanto, è andato liscio. Consiglio sempre di controllare regolarmente le pastiglie dei freni, perché lì non ti puoi sbagliare.

Ah, il mio 320d del 2005! L’ho preso a Bologna qualche anno fa. Un gioiellino, anche se il consumo di gasolio è un po’ alto. Comunque, la comodità del comfort fein e l’affidabilità sono uniche. Ho sentito che può essere un problema il sistema ABS e pure la manutenzione delle spie del cruscotto. Ma alla fine, ha sempre retto bene! :blush:

A Milano, il mio 320d del 2005 è un cavallo di battaglia! Nonostante qualche problema con il cambio automatico, la guida è fluida e la potenza eccezionale. Cura il motore e va dritto. :hammer_and_wrench:

A Florence, il mio BMW 320d del 2005 è stata una vera delizia, ma come ogni vecchia gloria, aveva i suoi segreti. La centralina lancia spesso errori strani, e la pompa dell’olio è una rogna costante. Però, con qualche piccolo intervento, è rimasto il mio fedele compagno per i sobborghi fiorentini. Consiglio un bel check-up ogni tanto per non avere brutte sorprese!

A Palermo, il mio BMW 320d 2005 è una costante! Al di là di qualche problema con l’olio, la potenza è fantastica, purtroppo ha fischiato di ricordarmi l’inverno, ci sta con il freddo palermitano!

A Verona, il mio 320d del 2005 mi ha dato problemi con il filtro aria, ma con un po’ di manutenzione, va ancora benissimo. E a voi come va? Pimpante o noioso? :flexed_biceps::automobile:

Il mio 320d anni '05 è stato una vera delizia qui a Lecce. Condividevo sempre consigli con amici appassionati: la robustezza del motore è da amare, ma la batteria tende a dare problemi, bisogna starci attenti. Ho avuto un problemino con il sensore lambda, ma una bella taratura l’ha raddrizzato. Comunque, vai avanti: la guida è un piacere! Ah, fai attenzione alla catena di distribuzione se superi le 200k km.

Ho avuto un BMW 320d 2005 a Padova, una vera chicca. Va forte, ma occhio al GPL, consuma parecchio! Delle volte si annebbiano le luci, ma se cambi le spie la risolvi. Sostituii diverse culatta, ma funziona ancora la magia di avere un’auto così. :sport_utility_vehicle::dashing_away: Öttimo rapporto qualità-prezzo!

In Brescia, ho girato per anni con un BMW 320d del 2005. Bella macchina, ma oh, tempi d’olio a chilometri che sbriciolano il portafoglio. Ah, piegato lo scarico a Collebeato, silenziosa ma robusta! :sweat_smile:

A Lecce, ho avuto un 320d del 2005. Solitamente un cagnolone affidabile, ma adrenalina pura se il turbo presenta problemi. La rabbia quando le bolle d’acqua ostruiscono il sensore, ma al volante nulla può fermarti. :automobile: Ah, il colpo d’accelleratore… spettacolare!