Dacia Duster: problemi o consigli sul forum?

ho avuto un dacia duster per un po’ di tempo e volevo condividere un po’ di esperienze. all’inizio è stata una bella sorpresa, nonostante sia un’auto economica, ha parecchi cavalli e consuma poco. ma non è tutto rose e fiori, ci sono stati un paio di problemi. il cambio automatico a volte fa un rumore strano. hai mai avuto lo stesso problema? un’altra cosa, il freno a mano si blocca a volte, devo fare molta forza per allentarlo. qualcuno ha avuto lo stesso problema?

per quanto riguarda la manutenzione, consiglio di tenere d’occhio le pastiglie dei freni, si consumano in fretta. rispetto agli altri, ha una buona tenuta di strada, e lo spazio interno è comodo per la famiglia. hai consigli su come risolvere questi problemi o modi per migliorarlo?

Ho preso il mio Dacia Duster qui a Catania e devo dire che, almeno finora, non ho avuto grossi problemi. È robusto e fa veramente bene il suo lavoro. Alcuni dicono che consumi un po’ e che l’impianto stereo poteva essere migliore, ma per il prezzo che costa, non ci si può lamentare. Io mi trovo bene, soprattutto in città strette.

A Catania recentemente sono stato alle prese con il mio Dacia Duster, e devo dire che non è stato tutto rose e fiori. Il problema era con la ventola, rumore assurdo. Ma dopo un po’ di giri sul web e qualche consiglio da qui, sono riuscito a sistemarlo. Basta non far schiumare troppo il filtro dell’aria. Certo, non è un’auto da parata, ma è affidabilissima per chi non cerca lusso. Soprattutto in giro per le strade di Catania!

In Milan, la mia Dacia Duster mi ha sempre garantito un gran risparmio! Pro: consumi bassi e design robusto. Contro: finestrini rumorosi. Consiglio: controllate bene gli ammortizzatori ogni tanto. Comunque, direi che vale molto l’acquisto!

A Brescia, ho un Duster da un paio d’anni, e a parte qualche problema di batteria, va benone! Dacci dentro con i consigli su come risolvere questi piccoli grattacapi!

Dacia Duster a Parma? Beh, nel mio quartiere è il SUV del popolo! Dopo un po’, i miei amici e io abbiamo avuto qualche problema con la rumorosità degli pneumatici, ma niente che una buona manutenzione non possa sistemare. Anche la poca potenza in salita ci ha fatto ridere un po’. Vidi che migliorano con l’usura. Tante comodità per il prezzo, lo consiglio a chi è di basso profilo!

Ho un Dacia Duster 2020 a Genova e per il momento funziona alla grande! Qualche volta il clacson ha dei problemi, ma niente di grave, magari è solo questione di cavi. Per la manutenzione, mi raccomando, controllate spesso le pastiglie dei freni e il tergicristallo posteriore che a volte sembra vada in pensione prima del tempo! Mi raccomando, occhio a quel rumore sottopancia, capita spesso qui in pianura. Ah, attenzione a non stressarla troppo sui gradoni, datele una mano giri più sereni!

A Verona, il mio amico ha avuto qualche problema con la trazione del Dacia Duster. Dicono sia questione di servosterzo dopo 50k km. Avendo risolto, consiglia di tener d’occhio eventuali rumori strani. Ah, e l’aria condizionata funziona a dovere! :smiling_face_with_sunglasses:

In Rome, la mia Dacia Duster ha avuto qualche problemino: rumorosi rumori dal vano motore in frenata. Uno tunzacco di gomme vecchie poi, certo. Se sapete di qualche scemo dell’officina che sa risolverli, fatevi sentire! :eyes: L’ho venduta ma avete altre dritte?

Ah, il mio Duster a Roma, una bestia su strada e fuoristrada! Alcuni problemi con il sistema elettrico, ma niente grave. Mi han consigliato di stare attento alla manutenzione e di fare controlli frequenti. In genere, però, è un gioiello!

Allo, ma per voi non si parla di altro che del Dacia Duster qui a Firenze! La mia Duster è più decisa del Sindaco nel traffico: va sempre dritta per la sua strada! Detto ciò, c’è proprio chi ha avuto problemi con la trasmissione… Mi piacerebbe sapere come la state gestendo. Niente panico, giusto? Speriamo sempre che vada tutto bene. :four_leaf_clover: