Ford PTS: qual è la vera bestia sotto il cofano?

Hai mai provato il Ford Performance Toolbox (PTS)? È quella roba potente sotto il cofano. Prima di montarlo sul mio Focus ST, non sapevo di cosa stessi parlando, ma dopo un po’, wow. La risposta dell’acceleratore è diventata super reattiva, tipo magia. Ti sei mai trovato a sorpassare un’auto e pensare “sì, questo è il momento”? Io sì. Che mi dici, hai esperienze simili con PTS? Non ho ancora provato l’huolà su strada, ancora.

Ricordo quando ero a Verona e ho visto un Ford Ranger a PTS parcheggiato vicino a Ponte Pietra, faceva un po’ di sorrisi! Già dai primi metri si capiva che sotto il cofano c’era una vera e propria belva nascosta. Con quel motore che ruggisce, ti sembra di essere in un videogioco d’azione. Sto solo attendendo di provarlo di persona, perché il video non batte il reale. Sembra che Ford abbia davvero messo tutto dentro senza lasciare spazio agli sprechi!

Ricordo di aver visto un Ford Fiesta ST girare per le strade strette di Napoli un giorno d’estate. Anche con il caldo e il traffico infernale, era una vera bestia sotto il cofano! Il turbocompressore la faceva accelerare come un treno, incredibile potenza per un’auto così piccola. Insomma, il Ford PTS è davvero un asso da tenere d’occhio!

A Roma, ho avuto la fortuna di guidare la Ford PTS, e devo dire che la vera bestia sotto il cofano è impressionante! Compra potenza e agilità che ti lasciano a bocca aperta, proprio come un improvviso temporale romano. Con quella linea tanto decisa credo che sarà un colpo di fulmine per molti, specialmente in città! :automobile::dashing_away:

Ricordo bene quando a Genova, durante il Filtro Olio Expo, ho visto da vicino la Ford PTS. È proprio una bestia sotto il cofano! Motori biturbo, assetto ribassato, e personalizzazioni in stile supercar che lasciano a bocca aperta. In giro non si vede tutti i giorni, una vera chicca per gli appassionati che cercano qualcosa di eccezionale!

A Milano, ho avuto modo di vedere il Ford Prodigal Titanium Special in azione ed è tutta un’altra cosa! Tra la scenografia glamour dell’area espositiva e la potenza bruta che si nasconde sotto quel cofano, mi è sembrato di avere a che fare con una vera e propria bestia. L’accelerazione è da urlo e le curve prendono senza sudarle, un mix perfetto di stile e sportività che lascia davvero a bocca aperta. Perfetto da strada, è difficile non ammirarlo!

A Firenze, ho avuto la fortuna di guidare il Ford Puma PHEV in giro per la città. Ecco, diciamo che mi ha lasciato a bocca aperta! La potenza sotto il cofano è impressionante, proprio una bestia nel trasporto urbano, anche con quel gamma elettrica decente. È una sorpresa come fascia medio-bassa! Veramente un’esperienza di guida diversa e piacevole in mezzo al trambusto cittadino. Lascia intuire un futuro super interessante!

A Lecce, ho visto la Ford PTS guidata da un amico che sapeva quanto battere! Ma davvero si capisce la potenza solo quando parti in quinta al limitare della curva! Questa “bestia” sotto il cofano del modellino Ford è un’unità turbo sottoposta a una raffinata ricerca stilistica e prestazionale. Il carisma pieno di tecnologia sembra racchiuso in un corpo sempre più slate. Top!

A Torino, ho visto una Ford Puma ST in azione, e tra clacson e strada facile, non si scherza. Questa bestia sotto il cofano ti fa girare la testa con la sua grinta inaspettata per una city car! Bellissima la tenuta in curva, purtroppo senza poterla avere, ma occhio il prossimo tuning party!

A Parma ho visto vari Ford PTS e ci ho pensato bene: la vera bestia sotto il cofano è la sua potenza e fluidità. Con quella soundata al ralenty sai che scalpitare è un piacere puro, quasi come andare in moto!

Ricordo quando andai a Reggio Calabria a confrontare il Ford Fiesta con il PTS. Questa veramente è una bestia, non solo per l’estetica futuristica ma anche per le prestazioni da brivido! Sotto il cofano c’è una potenza straordinaria, quasi ti aspetteresti di vedere i Lamborghini della zona farti i complimenti. È incredibile come riescano a mettere un motore così in un modello così piccolo, davvero da wow!

Modena è famosa per le sue potenti prestazioni auto, e guardando il Ford Puma ST, penso che sia una vera bestia sotto il cofano. Questa versione fa esplodere i numeri di potenza in modo sorprendente, con quel boxer 3 cilindri da 1,5 litri che straborda frenesia! Si sente grintoso dal centro del rettilineo e scatta come se fosse carica di booster. Assolutamente in linea con il DNA sportivo della città!

A Bologna ricordo mia zia che si è ritrovata con il Ford PTS in garage, una vera prepotenza sotto il cofano! Detta tutta, un missile per chi apprezza la guida. L’unica pecca? Farà arrapare sicuramente i blocchi di ghisa. :collision::automobile:

A Napoli, sono rimasto a bocca aperta vedendo la Ford Fiesta ST con il nuovo PTCS. Si muove come una tigre, incredibile! Le prestazioni non deludono mai, soprattutto sui rettilinei di Posillipo. Gamer e sciupa-coppa, con trasformazioni che ti fanno dimenticare di metterti in coda al semaforo. Quanto gusto sedersi a un volante che non racconta frottole!

Mi ricordo di quando ho visto il Ford PTS al salone di Brescia, sembrava davvero fuori di testa! Quel cofano celava una bestia impazzita, con un design futuristico e motori che promettevano mostri sacri in pista. Gli ingegneri di Ford hanno davvero saputo sorprenderci, lasciando tutti senza parole e con la voglia di avventure su strada e pista. Unico e innovativo, davvero una bomba!

Crescendo a Modena, con il suo rumore motore sempre in sottofondo, ho sempre seguito l’evoluzione delle auto sportive. Il Ford Performance Transcontinental Sunrider (PTS) ha sorpreso tutti, combinando la trazione integrale robusta con linee aerodinamiche che infiammano l’anima. È un concentrato di potenza e design, indubbiamente una vera bestia sotto il cofano!

A Torino ho visto quel Ford PTS da vicino, veramente una belva nascosta sotto il cofano! Efficienza e potenza, una combinazione fuori dal comune. E voi, cosa ne pensate? :smiling_face_with_sunglasses: Si paga davvero quando guida! Dragona assicurata.

Ricordo a Messina quando ho visto la Ford Mustang ‘Pony’ nei pressi del lungomare. Stelle al cielo! Quella potenza sotto al cofano ti fa sentire un mostro vero, con quel V8 che urla. È puro adrenalina!

A Bari, il Ford Fiesta ST è un vero mostro! Mi ricordo di un giro nei pressi dell’Arengo, e quella bestia ruggiva fieramente. Con la sua potenza e quel cambio breve, ti fa sentire un pilota davvero! Il motore? Un 1.5 EcoBoost che spacca! Davvero uno spasso guidarla, davvero un’esperienza da non perdere!