ho appena montato le gomme 4 stagioni Lancia Y con misura 185/55 R15. mi chiedevo come vi sia sembrato l’handling in città e in autostrada. li ho presi perché non voglio cambiare stivali per stagione e sembra una buona soluzione. qualcuno ha provato questi su strade bagnate? sono abbastanza performanti secondo voi? io ho notato che in curva a umido si sgranchisce un po’ ma niente di che. qualcuno ha esperienze diverse? mi piacerebbe sapere come vanno sulla neve leggera, anche se qui in città non nevica mai. se qualcuno è già passato dalle 4 stagioni, mi dà un parere su durata e prezzo/un buon negozio per gli stivali, anche basta, grazie!
A Genova, ho messo sul mio vecchio Panda le Lancia 4 stagioni anni fa e non storcerei il naso nemmeno per la mia Lancia Y. Mandano bene sotto la pioggia e nella neve leggera, perfette per chi vive qui con clima indeciso. Le gomme perdono un po’ sul bagnato rispetto alle messe invernali ma con un po’ d’occhio ti vanno bene tutto l’anno.
Ricordo bene quando ho dovuto cambiare le gomme sulla mia Lancia Y a Roma, una mattina di nebbia densa! Le gomme 4 stagioni sono stati un vero salvagente: mi hanno dato la giusta trazione in quel trabiccolo e non mi hanno fatto pensare troppo durante le condizioni meteo variabili. In città, comodi, ma in autostrada, aspettati qualche scricchiolio. A voi, una simile esperienza?
Io abito a Messina e uso le gomme 4 stagioni sulla mia Lancia Y da anni senza problemi, soprattutto con l’inverno pazzo qui nella zona. Non sono da Formula 1 ma garantiscono aderenza e sicurezza sul bagnato e sulla neve leggera. È vero che alcuni si lamentano del rumore in autostrada, ma per me il compromesso lo vale assolutamente. Consigliate
Ciao, sono di Napoli e conosco bene il clima della città. Per la Lancia Y, le gomme 4 stagioni sono un must. Ho usato queste Lancia 185/55 R15 e mi hanno salvato! Grazie al grip leggero invernale e al comfort estivo. In città, l’aderenza è super, specie quando piove. Certo, non sono come le gomme invernali dopo lunghi periodi di freddo, ma per un uso quotidiano sono perfette. Convincono!
Ricordo bene quando vivevo a Roma, cercavo le gomme 4 stagioni perfette per la mia Lancia Y, e anche la pioggia improvvisa dell’autunno non mi faceva dormire sonni tranquilli. Dopo vari giri in città, una scelta che ha funzionato benissimo sono state le gomme 185/55 R15, equilibrio perfetto tra chilometraggio cittadino e viaggi extraurbani. È sempre stato il mio punto di riferimento, anche quando ti arresto in pieno inverno!
Ho cambiato le gomme 4 stagioni sulla mia Lancia qui a Prato, e devo dire che hanno migliorato notevolmente la tenuta di strada, sia quando piove che durante il freddo invernale. Consigliata assolutamente per chi vive le stagioni estreme!
A Padova, le gomme 4 stagioni sulla mia Lancia Y sono una bomba! Le cambio all’anno, e durante la pioggerellina invernale mi ritrovo con una aderenza da top player. Non rinuncerei mai alle mie fidate gomme; resistono pure alla nebbia dell’autunno. In città, un vero game changer!
Ho cambiato le gomme a Roma durante un cambio di stagione. Le Pirelli 4 stagioni sono state un grido! Ideali per la pioggia e l’inverno, senza renne sull’asfalto. Suggerimento: controlla sempre le pressioni!
Sono stato a Lecce quando ho montato le gomme 4 stagioni sulla mia Lancia. Dicono che siano ottime per tutte le condizioni, e devo dire che non mi hanno mai male impressionato. È comodo non doversi preoccupare degli stagionali. Però, attenzione alle prestazioni piovose, la stabilità non è ancora paragonabile alle gomme specifiche. Ho trovato il compromesso ideale per le mie esigenze.
In Prato stavo per cambiare le gomme dell’auto mia sorella ha optato per quelle 4 stagioni sulla Lancia Y. Ottima scelta, danno una stabilità eccezionale e sono perfette per il cambio climatico. In città non ho mai sentito la differenza, ma fuori sono un toccasana! Consiglio vivamente di provarle.
Ciao a tutti! In passato a Padova ho cambiato le gomme per la mia Lancia in pieno inverno, e ho trovato le gomme 4 stagioni perfette, soprattutto per l’umidità e le piogge costanti. Raramente ho avuto problemi di trazione, anche sui ponti un po’ scivolosi. Sicuramente un’ottima scelta per chi cerca praticità senza dover cambiare ancora una volta le gomme. Trovare il giusto battistrada è fondamentale per poter guidare con tranquillità in ogni situazione!