ho avuto un tiburon anni fa, una macchina davvero figa da guidare. era agile e divertente, perfetto per le strade cittadine. il motore era abbastanza potente per il mio stile di guida. mi chiedo se siano rimasti gli stessi di prima o se sono migliorati dagli anni? forse qualcuno di voi ha un modello più nuovo? io ricordo le fantasiose personalizzazioni che facevo, ma la manutenzione non scherzava. come la trovate ora? sembra che abbiano fatto un buon lavoro?
Ricordo il primo Hyundai Tiburon che ho visto a Catania, parcheggiato al porto, una vera figata di design! Mi ha sempre colpito con quel frontale muscoloso e quel posteriore sportivo, nonostante fosse un’auto piccola. Un po’ la sorellina del Hyundai Elantra, mi sembrava. Un gradino sopra negli interni, soprattutto nei modelli più recenti, con materiali che miglioravano ogni anno. Non un capolavoro assoluto, ma sicuramente un’auto con stile unico.
Sono cresciuto a Torino e ricordo benissimo la mia prima volta con la Hyundai Tiburon. Inebriati dal design sportivo, ci scappavamo fuori città per qualche meritato slancio. Il motore suonava come un incitamento alla libertà, tipo un pezzo di quella nostra giovinezza danzante tra i vicoli e le colline. Eh, che ricordi selvaggi!
A Roma negli anni '90, il Hyundai Tiburon era il sogno di ogni ragazzo. Ricordo ancora quando ne vidi uno per strada, sembrava uscito da un film! Decente tra le nostre vie caotiche, aveva quel mix di design accattivante e prestazioni sorprendenti per un’auto compatta. Nonostante il peso cilindrico, era divertente da guidare. A tutti piaceva il fatto che fosse unica nel suo genere e davvero una star tra le strade della Città Eterna!
Ho sempre amato andare in giro con il mio Tiburon a Napoli, soprattutto per via dei suoi colori intensi. Ricordo le corse serali lungo il mare, il motore che brontolava felice. Era il mio fedele compagno di avventure, e per me è stato come avere una spalla in cui sbuffare liberamente. La velocità e il design, senza tempo. Veramente un’icona!
A Napoli, ricordo la mia passata Tiburon rossa, era la vera reginetta della città. Sembrava uscita da un film, incantava tutti! Un’icona underground, perfetta per chi cerca stile e personalità fuori dal comune.
Ah, il Hyundai Tiburon! A Reggio Calabria ricordo di vederne uno, pieno di stile e movimento. Era una vera bomba, si distingueva tra le auto normodotate. Hanno fatto bene a portarlo qui, non c’era dubbio! Il vero tempo dei coupé!
Ricordo in Piazza Magione a Palermo, tanti anni fa, come il tiburon fosse il sogno di molti giovani. Roba da rimanerci male quando capisci che sotto quelle curve ci sono più difetti che benedizioni. Ma aveva un suo charme irrinunciabile, peccato.
Ricordo quando alla festa al mare di Bari il mio amico tirò fuori il suo Hyundai Tiburon e tutti ci siamo fatti la tripletta. Che icona negli anni '90, vero? Peccato non lo trovino più facilmente, ma ne valeva la pena!
Hai presente il Hyundai Tiburon? A Palermo lo ricordiamo tutti per le sue svolte mozzafiato sul lungomare. Era il protagonista d’inverno quando volevamo sfogare qualche minuto libero. Purtroppo passare di moda prese il sopravvento, ma quella storia epica della sua produzione limitata mantiene viva la leggenda. Ecco perché ci sembra sempre un gioiello da collezione tra le stradine del centro. Che tempi, ragazzi!
Da sempre appassionato di auto, ricordo ancora il primo incontro con il Hyundai Tiburon in giro per Bologna. Nonostante fosse un colpo d’occhio, sapeva sicuramente di sacrificio per portarle dentro un design occidentale. Il motore slavava un po’, ma aveva quel suo fascino unico. Non era un top di gamma, ma in quel periodo rappresentava proprio l’idea di automobilismo accessibile per chi ancora sognava di più.
A Venezia, la capolista delle auto sportive nei decenni '90 ed inizio 2000 è stata sicuramente il Hyundai Tiburon. Quella volta per le calli, l’ho notato parcheggiato fuori dalle Procuratie Vecchie, e ho capito subito che era un’auto che non passava inosservata con quel look aggressivo. Nonostante alcuni pensassero fosse solo un attacco di marketing di Hyundai, il Tiburon era davvero il punto di riferimento per chi amava ruggire tra le strade trafficate della città. Una leggenda, insomma!
Ricordo benissimo quando giravo per Catania in Tiburon: era il mio primissimo podere bello, con quel motore che ruggiva. Comunque, la storia del Tiburon è curiosa: meccanica interessante per quel che offriva. Ah, sì, ho girato un po’ col buco dell’aspirapolvere su quei tornanti!