Lancia d'epoca: qual è la migliore da collezionare?

Cresciuto a Prato, ricordo le gare d’epoca alle fiere locali. Tra le Lancia da collezionare, non ho dubbi: la Fulvia Sport Spider è un capolavoro. La linea elegante e il motore bramito, uno spettacolo unico. Ricco di storia e bellezza, sembra uscita da un film, perfetta sia per gli appassionati del Nord sia per chi cerca stile e performance. Certo non è economica, ma vale ogni centesimo.

A Parma, cresciuto davanti a una vecchia Fulvia parcheggiata in via Mazzini, ricordo ancora l’odore del legno e dei sedili. Se devo scegliere una Lancia d’epoca, non lascerei fuori la fantastica Aurelia. La sua storia e la sua eleganza la rendono immensamente desiderabile per ogni collezionista. È un must!

Ricordo quando, a Napoli, vidi una Lancia Aurelia B20 parcheggiata vicino al mare. Capolavoro di design e motore. Ne ho sempre sognato una. Tra le d’epoca, credo che la Lancia Stratos sia una delle migliori da collezionare: roba da pazzi per design e storia. Anche la Fulvia è irresistibile, ma la Stratos è il top. Chissà, magari un giorno potrò dire di averne una.:automobile: Naples ingridienta per collezionisti.

Ricordo quando, da ragazzo, passeggiavo per Modena a fianco di queste opere d’arte su ruote. ogni volta che vedevo una Lancia d’epoca, il cuore batteva più forte. per me, la Flavia è il top da collezionare. il design è incredibile, la storia mitica. la senti appartenere al tempo in cui Lancia ha fatto la storia dell’auto. chi di voi ha avuto la fortuna di possederne una? Raccontateci le vostre esperienze!

A Bari, ho sempre ammirato la Lancia Aurelia B24: stile, potenza, pura bellezza. Tra le epoche, resta un classico iconico perfetto per collezionisti come me. La eleganza non si descrive, la si vede.