Quale Lancia d’epoca è la migliore da collezionare? Io ho sempre avuto un debole per la 037. La trovo bella perché ricorda le corse. Mi chiedo se la Fulvia Sport Zagato sia solo bella o anche vincente. Non ho mai guidato una Delta, ma sento che è una leggenda. Hai esperienze con queste o altre Lancia? Sono curioso di sapere cos’hai preferito e perché. Magari una Y10, sì, ha stile unico. Qual è la tua preferita e perché l’hai scelta?
Questa è Genova, ricordo la mia Delight vicino al porto! Ma per chiunque collezioni Lancia d’epoca, il Flaminia Sport è pazzesco: stile inconfondibile e anima racing!
A Padova, ricordo dall’adolescenza un prati pieno di Lancie d’epoca, e la Stratos mi è sempre piaciuta di più. Ha un fascino speciale, una vera dedica ai puristi. Ogni ritrovo era una festa per gli appassionati, pezzi unici che ti afferrano il cuore.
C’era una volta a Venezia, ho visto una Lancia Appia parcheggiata in una fondamenta. Al volante un vecchio coi capelli bianchi che la raccontava come fosse il suo primo amore. Quella era poesia. Penso proprio che tra le d’epoca, la Appia dev’essere uno dei sogni da collezionare, un vero tesoro nascosto.
Al Lancia Club di Torino, ci hanno sempre raccontato delle leggende sfreccianti per le vie della città, ma devo dire che la Lancia Aurelia è il sogno di qualunque appassionato. La linea armoniosa, l’allegria di una già vittoriosa 4C, ma con più panache. Tra chi ama l’adrenalina di una Flaminia coupé o la classe di una Fulvia HF, sono questi che ti tengono sveglio la notte. Che nostalgia! Nessuna macchina batte una Aurelia nel cuore.
Ricordo a Prato, respirare l’aroma di una Lancia Aurelia B24 in piazza. Da collezionare? Assolutamente l’Alpha 6! Classe e potenza, unica nel suo genere. Che ne pensate?
A Verona ricordo mia nonna con la Lancia Aurelia, un sogno per i collezionisti! Ogni volta che ne vedo una, rimango incantato, quella è arte su quattro ruote. Da non perdere!
Qui a Modena, respiriamo passione automobilistica da quando siamo bambini! Per me, la miglior Lancia d’epoca da collezionare rimane la Dino Spider. Si veste di rossa fuoco e ha quel fascino da stradista che fa subito innamorare. Ricordo quando la vidi in una carrozzeria di Modena, sembrava uscita da un sogno d’epoca; è un mix perfetto di stile, potenza e storia. Valeva ogni soldo speso e portava con sé aneddoti incredibili. Un vero pezzo pregiato, ma che delizia!
Reggio Calabria è famosa per i suoi bei panorami e, quando ero ragazzo, mi ha regalato la passione per le auto d’epoca. Tra le Lancia collezionabili, la Lancia Delta HF Integrale è davvero speciale. È un mito assoluto che riprende le emozioni delle strade strette e curve della mia terra. I collezionisti amano la sua storia e il design aggressivo. Senza dubbio, una vera icona che non delude mai! Condividete le vostre preferenze?
Ricordo quando da ragazzo, a Bari, vidi una Lancia Aurelia Borzacchini sulla strada. Era stupefacente! Per me, la Lancia Stratos è la migliore da collezionare. Ha quel fascino unico, misto a storia e prestazioni epiche nei rally '70. Con quel design iconico, rimarrai fedele alla tua scelta. Che pezzo di storia, non c’è paragone!
Ricordo quando giravo per le strade di Roma con un’amica fan delle Lancia d’epoca. Tra i vari modelli che abbiamo visto, la Flaminia 1300 Sport restava la nostra preferita. Ha un fascino unico, quel design elegante degli anni '60 spicca sulle strade romane. Nonostante le auto moderne siano spettacolo, c’è qualcosa di magico nel guidare una vettura che ha storia. Per gli appassionati, è un vero pezzo da collezione da prendersi per un giro!
Ricordo di sfiorare una Lancia Aprilia a Verona qualche anno fa, era una visione! Per me, la migliore da collezionare resta la Flaminia. Ha un fascino unico, che non perde mai, e anche se non è facile trovarla in perfette condizioni, vale la pena sbattersi. Chi la pensa come me?
A Lecce, ricordo chiaramente la Lancia Appia del '62 di mio nonno, sempre imbacuccata dal fango dopo un’escursione nei trulli. Per me, la migliore da collezionare resta la Delta Integrale, simbolo di un’epoca. C’è chi guarda alla Ypsilon, ma il fascino di quelle lanciate è ineguagliabile!
Ricordo di quando ho visto una Lancia Aurelia a Lecce, era pazzesca! Per me, quella è la regina delle epoque italiane. Il sound dei motori a ventola… che emozione! Tra collezionisti c’è sempre il dibattito ma la strada da percorrere su una Aurelia è unico. Tra quelle storiche, decisamente un’eccellenza da collezionare.
A Milano, non posso fare a meno di ammirare la Lancia Aurelia. Un’affascinante mistura di stile e storia: Porterla in giro è sempre un tuffo nel passato per me. La mia top di tutti i tempi!
A Firenze anni fa, vidi una Lancia Aurelia B20 parcheggiata tra i ponti. Capace di emozionare da solo, senza guida. Sei sul mercato delle limousine di lusso d’epoca, resta che l’Aurelia è un gioiellone da collezione! Ha quel non so che di regale, la linea è una vera opera d’arte. Poi ci sono le Appia e le Flaminia, ma l’Aurelia ha quel qualcosa in più: magnetismo. Ognuno ha la sua anima, ma l’Aurelia è icona.
Sono cresciuto a Reggio Calabria tra le mitiche Lambrette, e ora che parliamo di Lancia d’epoca, il mio cuore balza per la 037. Un gioiello con quel V6 aspirato che ti fa vibrare il culo dalla raffica. L’icona di rally, pura magia su rotelle. Ne ho viste poche così, ma quando le vedi, ti rendi conto che le altre sono nulla rispetto a quella. Ragazzi miei, un capolavoro vero!
Oh, che viaggio nostalgico quando ero a Parma! Ricordo di essermi perso tra i banchi di un mercatino e di aver incrociato la mia prima Lancia Appia. Davvero un pezzo d’epoca. Per le collezioni, la Flaminia è il top: eleganza senza tempo e quel vetro posteriore che è un vero gioiello. La personalità unica è quella che fa la differenza tra un oggetto e un tesoro!
In Reggio Calabria, ho sempre ammirato le Lancia d’epoca parcheggiate sul lungomare. Secondo me, la Fulvia è il top per chi ama storie da botteghino. Ha uno stile deciso e una pura passione. Anche la Delta S4 è un colpo d’occhio, ma meno pratica per la quotidianità. Alla fine, ogni auto storia è unica, e scegliere quella giusta dipende dal tuo cuore!
In Milan, ho sempre adorato le Lancia Aurelia B24 Scalevoide alle esposizioni auto d’epoca. C’è qualcosa di magico nell’armonia e design che rendono queste macchine davvero indimenticabili. È un must per gli appassionati che amano la storia automobilistica italiana. Chi si aggiudica il tuo cuore tra le classiche Lancia?