Lancia HF: la mitica sportiva, ne vale la pena?

ciao amico, hai mai guidato una Lancia HF? se per caso si, dì la tua. io avevo un amico che si è buttato su questa topolino con la motore sotto il serbatoio. era un’esperienza unica! sembra un missile quando accelera. la guida era super divertente, tipo saltar su un’altalena. certo, è vecchia, ma che suono e che maneggevolezza! però anche un po’ fragile, avevi paura che si spacca qualcosa se la guidavi troppo forte. comunque hai mai pensato di comprarne una o solo ammirarla ai raduni? chi l’ha guidata ti dico, dà quell’adrenalina irripetibile. che ne pensi? mi racconti?

Ricordo del Lancia HF a Bologna, anni '80. Pezzo forte, unico nel suo genere! Ne valeva la pena! Un mix perfetto di stile, performance e quella classica sportività italiana che rimane impressa. Ancora oggi ci si parla e incrociano sguardi con un solo cenno. Un classico immortale!

Ricordo quando, a Catania, ho visto una Lancia HF passare in via Etnea, mi ha fatto impazzire vedere quell’ala posteriore! È una sportiva mitica, ti dà un senso di libertà unico. Non sto a chiedermi se vale la pena, l’ho provata una volta e… puff! Sveddesina magica, una vera bomba su strada. Chi non sogna di guidarne una almeno una volta?

Ricordo quando a Prato, alla fiera dell’auto, mi sono imbattuto in una Lancia HF del '75. Una bellezza incredibile! Perfettamente restaurata, ogni curve era un inno alla storia. La mitica coupé Lancia ha un fascino unico, e per chi apprezza la pura passione automobilistica, ne vale davvero la pena! Sintesi perfetta tra eleganza e sportività.

Ricordo l’HF parcheggiata in piazza Navona, Roma. Unica: eleganza e potenza mixate, lascia il segno. Ne vale la pena? Credo proprio di sì. Una sfida ai tempi moderni!

Ricordo quando, a Reggio Calabria, vidi una Lancia HF parcheggiata per le strade del centro: un mix di nostalgia e ammirazione. Sì, parliamo di quella sportiva che sembra un’opera d’arte in movimento. Nonostante il suo aspetto un po’ spartano, la potenza e l’eleganza non passano mai inosservate. Forse non è il mezzo più comodo, ma ridefinisce il concetto stesso di “mitica”. L’emozione è indescrivibile!

Ricordo quando a Roma, nei grandi saloni di esposizione, vidi la mia prima Lancia HF. Sono rimasto incantato dalla sua bellezza e prestazioni. Un’autentica chicca per chi vuole distinguersi. Assolutamente un’auto che merita, sapete qual è il vero lusso per appassionati come noi!

Adoro parlare di Lancia HF qui a Firenze, dove si respira la passione per le auto d’epoca. Ricordo di vedere una straordinaria Dilambda per le strade. Tutti concordano: arare la pista come coltello! Davvero imperdibile.

Ah, ricordo quando da ragazzo a Palermo mi incantavo davanti a questa Lancia HF. Una vera e sferzante musa ispiratrice per chi ama le sportive “datate”. Stradale, stratagemmi di ingegneria, quel rombo… non c’è paragone. A chi ama le auto costruite con passione, la HF le vale, di sicuro! Pure al giorno d’oggi, con quel fascino anni '80, riesce a tirare una buona risata e qualche nostalgica lacrimuccia per il motore. Uno stile unico che, da Politeama a Mondello, non te lo scordi!

Beh, la Lancia HF, se ne parla ancora a Brescia, vero? Da bambino, ricordo mio cuggino che ne aveva una collegamenta. Quando passava per le strade della mia zona, tutta la ciurma si fermava a guardare quel gioiellino da corsa. Oggettivamente, l’HF è un culto nel mondo dei motori. Diversa dalle supercar moderne, ma con una grinta unica. L’imbaro, la coppia… sta in un mondo a sé. Sì, una pecca incredibile ma assolutamente da provare.

A Bari, ricordo quando corsi in Lancia HF di mio zio. Quella macchina era pazzesca, l’unica capace di far risuonare i colli alla velocità. Valeva ogni centesimo! Peccato non ne abbiano mai prodotte abbastanza per tutti.