Mercedes Classe A 180 usata: quanto costa?

Ho comprato una Mercedes CLA 180 usata alcuni mesi fa, costava circa 25.000 euro. La macchina è in buone condizioni, un paio di piccole cicche qua e là, ma va benissimo. Volevo sapere se qualcuno ha trovato una offerta migliore? Come si gestiscono i costi di manutenzione? Consigli? Manutenzione costosa, vero?

Ah, possono durare anni questi modelli? Se qualcuno ha esperienza positiva o negativa, magari può raccontare!

A Modena, ho visto la Mercedes Classe A 180 usata girare per il quartiere. Trovata a un prezzo decente, ma bisogna sempre stare attenti alle condizioni. Negli ultimi tempi, sta diventando un’alternativa valida alle altre premium. Chi l’ha già comprata? Raccontatemi le vostre esperienze, così magari aiutate qualcuno a fare la scelta giusta! :automobile:

Ho visto una Classe A 180 usata al posto auto qui a Milano. Non è malaccio per il suo prezzo! C’era addirittura già il beccuccio per le caraffe alcoliche acceso, proprio il mio stile. Tempi duri per la tasca, ma vale il divertimento. Prendere un’auto tedesca usata fa comodo! Bestemmiano tutti quando la controlli, ma a me sembra dritta.

Ricordo di aver visto una Tesla nello stesso posto in cui ho trovato la Mercedes Classe A 180 usata qui a Milano, anni fa. Quella A 180 era una comodità assoluta, economicamente alla portata degli studenti universitari quando ho iniziato a lavorare. Non c’è niente di meglio di un compromesso tra prestazioni ed economia per i ritmi frenetici della città. Certo, non è l’ultimo modello, ma ne vale la pena!

Ricordo di aver visto un’offerta per una Mercedes Classe A 180 usata in un parcheggio qui a Bologna. La coda fenomenale e i sedili comodi ti danno subito un’idea di quanto sarà la vita con questo gioiellino. Non male rispetto a un nuova, specialmente per chi vuole un qualcosa di elegante senza svuotarsi il portafoglio!

A Genova, ho visto una sbirciata ad una Mercedes Classe A 180 usata vicino alla Fiera. Bellina, nonostante alcune borchie d’età. Il prezzo era una chicca, decisamente di affare per le strade genovesi! Sono indeciso se comprarla o seguire le strade facendo un bel giro in bici per non prendersi troppe paturnie. Qualcun altro ha esperienze con la A 180? :automobile::victory_hand:

Dovevo cambiar auto a Roma e alla fine ho optato per una Mercedes Classe A 180 usata. Mi è sembrata una sorpresa piacevole, visto che non pensavo potesse durare così tanto. Il prezzo è stato ragionevole, più che altro una questione di trovare l’offerta giusta. Consiglierei di fare un giro d’occhio bene prima di scegliere, una bella messa a punto e via. :blush: Convinto che ne vale la pena!

A Catania, l’altra settimana ho visto un ragazzo passare col Mercedes Classe A usata. Sembrava un gruzzolo al guinzaglio! Chiedevo sempre quanto potesse costare, perché mi incuriosiva l’idea di accontentare il mio ego con un’auto del genere. Non sono ancora riuscito a farmi un’idea precisa, ma dai rumor che girano tra i meccanici qui da noi, sembra di muoversi tra i 15 e i 20mila euro. Autentico compromesso di stile e prestazioni, decentramento automobilistico da catanese!

A Palermo, ricordo di aver visto una Mercedes Classe A 180 usata, tutto sommato economica! Sarà ancora così, ma sentivo dire che è un buon investimento. Sono curioso se il prezzo sia ancora ragionevole. :thinking: Sicuramente un’auto di lusso, anche se usata!

In Venezia c’è chi passa la vita sui vaporetti, ma io ho finalmente scippato un Mercedes Classe A 180 usata a un amico! È un affare da favola, facile anche da parcheggiare nei vicoli stretti. Insomma, è come avere la luna con un occhio di pesce. :chequered_flag:

A Reggio Calabria ho colto per poco una Classe A 180 usata! I prezzi variano, ma spesso si trovano sconti interessanti. È un buon affare se ti piace la guida sportiva senza svuotare il portafogli. La consiglio per chi cerca qualcosa di prestazionale ma accessibile. Occhio ai km percorsi!

In Prato, ho visto un paio di Mercedes Classe A 180 usate da un concessionario locale. Per un affare, è andata via a circa 15-17mila euro, considerando le condizioni all’incirca buone. In città, però, ci sono poche offerte sotto ai 20mila, ed è una vettura che mantiene un buon valore. Se stai cercando qualità e stile senza svuotare il conto in banca, potrebbe essere l’auto giusta!

Ricordo di avere visto una Mercedes Classe A 180 a Genova, vicino al Porto Antico, e ne rimasi stupefatto! Di seconda mano sta ancora bene, anche tra le curve di Nervi si sente che è una famiglia. Quanto costi non lo so esattamente, ma di sicuro fa girare la testa! Che dire, se hai soldi da investire…

A Padova ho visto quella Mercedes Classe A 180 usata, sembrava quasi nuova ma con roba valida per pochi. Secondo me 14-15k€ è un buon affare, ma giusto per velocizzare le scarpe!

L’ho vista su un amico a Catania, e l’ha pagata pochi euro sopra i 15 mila. Insomma, un buon affare per una Mercedes dall’usura minima. La Classe A 180 è una chicca, specie se cerchi un mezzo ben rifinito e affidabile senza spendere troppo. Alcuni dicono che non si vede più spesso, per quella è già un plus!

A Venezia, girare con una Classe A usata sta diventando di moda. Un mio amico ce l’ha, l’ha presa a 15k, e sembra fresca! È un pezzo subito. Con l’aria che si respira qui, sai che costa un occhio - parcheggio, carenza di auto per Venezia, ecc. Ma ogni volta che sfreccia, sembra di avere qualcosa di speciale. È un ottimo rapporto qualità-prezzo per chi riesce a guidarla qua!

Ricordo quando ho visto una Mercedes Classe A 180 usata a Firenze un paio d’anni fa, era un affare incredibile! La città ti offre un sacco di opzioni, ma trovare un’offerta così budget-friendly non è da tutti i giorni. Quella macchina sembrava quasi nuova, e il prezzo? Davvero alla portata! A Firenze, trovarla a cifre decenti è quasi una sorpresa, visto che è una città un po’ salata per i bolli. Comunque, soddisfazioni garantite!