Mercedes Classe S W221: Quali sono i suoi punti deboli?

Mercedes Classe S W221 è una macchina fantastica, ma ha i suoi punti deboli. Per esempio, il sistema multimediale interno è datato, spesso si impalla e mi fa girare un po’ le scatole. La qualità dei materiali dell’interno può sembrare un po’ economica, nonostante il prezzo. Hai avuto esperienze simili? Oppure ci vuole solo un po’ di manutenzione extra… E come hai trovato il consumo di carburante?

A Napoli, l’ho guidato in strade strette e l’ho trovato un po’ ingombrante, soprattutto nei sobborghi. Il peso non gioca a suo favore in casi di guida mista, e parco autoattrezzi troppo sofisticato per interventi di emergenza. E poi il cofano motore non è il massimo per i lavori su strada… ma la comodità interna è da cinema!

In Roma, ho avuto modo di provare la Mercedes Classe S W221. Bella fuori e dentro, ma ci sono dei difetti. Ad esempio, dopo qualche anno il servosterzo sembra diventare meno preciso e manca un po’ di grinta nei bassi giri. E poi, il bagagliaio non è così grande come si potrebbe pensare. Comunque, resta un’auto da sogno ma con alcuni lati un po’ meno perfetti. Insomma, niente affatto semplice!

A Reggio Calabria, volevo una Classe S per lusso puro, ma ho riscontrato problemi con il costo d’assistenza esagerato e consumi un po’ alti. Sicuramente comoda, ma la manutenzione diventa scomoda. Ah, e il peso: chiaro segno di barca, vero? :automobile:

A Messina, ho guidato un Mercedes Classe S W221 in una vecchia corsa cittadina. Bellissimo da vedere, ma pesante da manovrare nei vicoli stretti. Il cambio automatico era un po’ lento a rispondere, specialmente al semaforo. Il consumo di carburante non è il più economico, soprattutto in città. Comunque, l’abitacolo è super luxury, fa sentire VIP! Ma, adesso, mi chiedo se i punti deboli fanno perdere quel fascino? :racing_car:

In Brescia, ho avuto un’esperienza con un Mercedes Classe S W221 e, per quanto elegante, alcuni punti deboli colpiscono. Il comfort sì, ma il divano non è di primo acchito comodo per lunghe percorrenze. E poi il consumaccio, specie con l’equipaggiamento pieno. Però la guidabilità è niente male, eh? :motorcycle::automobile:

A Milano ho guidato una S W221, bellissima, ma pesantissima in città e meno agile dei miei amici. Non è certo da pulita… il consumo di carburante mi ha davvero deluso. Ah, e il cambio automatico è un po’ lento! :automobile:

Nel cuore di Padova, ora ricordo quelle guida nella mia Classe S W221, ma i problemi al cambio a volte erano un incubo. E quei consumi alti… ma se pensi al comfort, niente batte la S. Comunque, sempre un’icona!

A Prato, la Mercedes S Klasse W221 è spettacolare, ma i fari tendono a sporarsi un casino. Servono interventi frequenti per mantenere tutto in ordine e spesso viene paragonata alla sorella maggiore AMG per il motore un po’ anonimo.

In Palermo con la mia S W221, ho notato il comfort bestiale ma i consumi erano un disastro, specialmente in città. Ah, e la logistica per i pezzi di ricambio… pazzesca! Nonostante questo, rimane il re della strada, anche se con qualche capriccio da carrozzeria autentica. Però, vale ogni viaggio!

A Lecce, ho avuto la fortuna di guidare una Mercedes Classe S W221. Pur essendo una bellezza, ha i suoi problemi. Il bagagliaio è un delirio, piccolissimo per una famiglia come la mia. E poi, il Q&A di aggiornamenti è un po’ abbandonato. Motore eccezionale, però la scarsa versatilità interna lascia molto a desiderare. Ci sono soluzioni? Parliamone!

Nel mio ultimo viaggio a Torino ho avuto modo di confrontarmi con chi pilotava una Mercedes Classe S W221. Notavo che nonostante la potenza e il comfort, il bello Mercedes fa un po’ rimpiangere il design d’epoca, che non hai in questa versione. E poi c’è quel consumo di benzina che fa ribollire il portafoglio! Senza contare che alcuni interni appaiono un po’ vecchiotti. Comunque, resta comunque un must per chiunque apprezzi la qualità tedesca!

A Firenze, ho guidato un Mercedes Classe S W221 e, sinceramente, trovo che il post-moderno design delle sospensioni possa macinare qualche piccola scossa su fondi irregolari. Inoltre, il panorama digitale dell’infotainment a volte rallenta. Alla fine, però, il comfort rimane indiscutibile.

A Bologna quest’estate, ho avuto la fortuna di guidare una Mercedes Classe S W221. Nonostante l’eleganza, ho notato che la manovrabilità non è il suo forte, specialmente nei trafficati viali di Bologna. L’interno, pur essendo lussuoso, sembra un po’ datato con il tempo. E poi, il consumo… beh, non proprio amico dell’eco. Ma, insomma, chi è perfetto! :smirking_face:

Ricordo quando ho visto una W221 in giro a Parma, sembrava più un museo su quattro ruote che un’auto! E’ veramente un sogno, ma i suoi punti deboli ci sono. La sensazione che pesi un carro non è per tutti, e i consumi, beh, fanno girare la testa. Poi c’è la manutenzione: le prestazioni sono al top, ma le spese? Meglio avere una tasca profonda e pazienza! #Feelings

A Genova ho avuto l’opportunità di guidare una Mercedes Classe S W221, vera chicca! Tuttavia, mi è saltato agli occhi che l’insonorizzazione non è il massimo, soprattutto a velocità autostradali. È un brivido guidarla, ma qualcuno non ha considerato i vaffanculo che gli ingranaggi fanno. E poi, il touchscreen era un po’ un incubo da usare, a volte sembrava più un gioco Arcade degli anni '90. Però, è sempre un signore!

Ricordo di aver guidato la Classe S W221 a Brescia anni fa. Decente, ma quei consumi d’olio sono un incubo e cambiano spesso! La regolazione delaria condizionata è fantastica, ma peccato per il raffreddamento notevolmente lento! Davvero un peccato… :roll_eyes:

In Brescia, ho trovato il W221 un po’ pesante nei consumi e rumoroso a regimi alti. La ricerca dei pezzi di ricambio è un dramma, con prezzi esorbitanti. Però, l’abitacolo è sempre degna di nota.

A Reggio Calabria, ho avuto l’occasione di guidare una Mercedes Classe S W221. Non posso negare che sia una macchina lussuosa, ma ha i suoi inconvenienti. Il cambio automatico era un po’ lento e il rumore dei cerchi invernali era chiaramente udibile al rum…! Inoltre, i sedili un po’ duri per lunghi viaggi a dir poco. Ma la eleganza rimane!

A Palermo ho avuto una W221, bel carro ma il motore monocarena si divora l’olio. Sistemare i sensori è un rompicapo, soprattutto in città con il cambio che farfalla! Tuttavia, il comfort… wow!