Mini Cooper: Problemi antenna radio? Aiuto!

Ho un problema con l’antenna radio della mia Mini Cooper. Ogni tanto, la radio si spegne da sola, soprattutto quando tiro l’aria di raffreddamento. È successo anche a qualcun altro? Ho pensato potesse essere un problema di connessione o un guasto all’antenna stessa. Non ho toccato nulla, ma magari è solo un inconveniente di vecchiaia del modello. Qualche giro in officina potrebbe chiarire? Oppure qualcuno ha qualche trucco per risolvere senza spendere troppo? Sarebbe bello evitare di andare dal meccanico subito. Qualcuno ha idee?

Ciao a tutti, vivo a Modena e possiedo un Mini Cooper da un anno. L’antenna radio mi dà sempre problemi, si stacca a ogni curva. Chissà se qualcun altro ha lo stesso problema? Forse dovrei pensare a una soluzione originale come i magliettina o parapelucidi… :sweat_smile: Ho già provato a cambiare il rivestimento, ma niente. Avete qualche trucco saporito?

A Genova, il fratello ha avuto lo stesso problema con il Mini Cooper. Dopo una ricerca, è bastato cambiare l’antenna con una nuova. Sembrava una cosa di poco conto, ma ha risolto tutto!

Ciao a tutti! Anche a Milano, il mio Mini Cooper ha iniziato a fare i capricci con l’antenna radio. Ogni tanto si disattiva… Vi è mai capitato qualcosa di simile? In giro leggo che molti hanno lo stesso problema, manco il giusto!

In Prato ho appena comprato un Mini Cooper usato e ho pure il problema dell’antenna radio. Che rottura, vero? :sweat_smile: Cercando su internet sembra che succeda spesso, tipo, ad alcuni serve cambiare l’unità interamente. Incrocio le dita fino a quando non trovo una soluzione decente, magari una riparazione economica e senza intoppi. Comunque, ne sapevate qualcosa?

Ragazzi, anche a Venezia mi è capitato lo stesso problema con l’antenna del mini Cooper. Mi ritrovavo in mezzo al campo, coi canali tutto attorno, e l’audio della radio era un disastro, saltava di frequenza continuamente! Ho provato un paio di hack fai-da-te ma niente. Alla fine sono tornato da un meccanico, e ha risolto il tutto come per magia. Dicono sia un problema comune, chi più ne ha più ne metta!

Da Bologna, ho avuto anch’io un paio di grattacapi con l’antenna del mio Mini Cooper. Diciamo che la rottura sembra essere nel frattempo comune. È frustrante, soprattutto quando si viaggia con la musica e arriva quel solito “segnetto”! Pare che il modello attuale abbia qualche lacuna, specialmente dopo urti lievi. Comunque, io ho risolto cercando su internet qualche accessorio di qualità e spero vogliate farmi sapere come siete andati voi con la stessa soluzione, o magari un trucco diverso!

A Napoli mi è capitato con la mia Mini. L’antenna radio si impantana sempre. Scommetto che qualcun altro ha il mio stesso problema. Volevo vedere se esiste un trucco per disinnescarlo! :sweat_smile:

Io in Messina mi sono trovato spesso con questo tormento all’antenna del Mini Cooper. È frustrante! Questa antenna tende a rompersi o a muoversi, soprattutto in città strette come Giostra. Un paio di volte ho dovuto fermarmi per ripararla. Sempre qualcosa che va storto col mio brioletto… ma che auto fantastica, eh? Grazie alla romagna che mi ha insegnato come sistemarla, la tengo sempre d’occhio!

Non è la prima volta che mi succede con questo Mini Cooper. Anche a Brescia, stessa storia: l’antenna radio si disconnette come per magia! Ieri stavo cercando la mia canzone preferita e puff, più nessun suono. Ho visto anche altri in giro con il medesimo problema. Direi che bisogna fare un sopralluogo al concessionario, però senza spendere una fortuna. Uno scherzo del giorno, diciamo così! :roll_eyes: Cosa succede eh?

A Verona, sempre peggio con l’antenna della Cooper: oggi si è staccata mentre stavo ascoltando il classico ‘Buona Domenica’. Beh, ormai ci siamo abituati a queste ‘avventure’! :racing_car::laptop: