Nissan Qashqai 1.3 benzina: problemi comuni?

ho preso un nissan qashqai 1.3 benzina tempo fa ed è stata un’avventura interessante. pare che ci siano un po’ di problemi comuni, tipo il consumo di gas. a volte sembra che consumi più di quanto dicono le statistiche. A qualcun altro succede?

dopo un po’ di mesi, ho avuto problemi con la centralina. è bloccata qualche volta, soprattutto d’inverno. mi chiedevo se fosse un problema legato al clima. qualcuno ha avuto esperienze simili?

ho notato anche che i freni facevano un rumore strano dopo nevicato. non so se è normale. qualcuno sa qualcosa a riguardo? davvero non capisco.

intanto speriamo non si rompa tutto in una volta, ma per adesso sembra andare tutto bene. qualcuno ha altri consigli o esperienze da condividere?

A Catania ho un Nissan Qashqai 1.3 benzina, qualche problema al cambio, ma teniamo duro, lato comfort nulla da dire e l’energia sprizza fuori come silenziato. :sign_of_the_horns: Altri hanno lo stesso?

Ho vissuto a Firenze e possiedo un Nissan Qashqai 1.3 benzina da un paio d’anni. Ovviamente, ogni auto ha i suoi problemi, e per me è stato soprattutto con la Centralina di gestione. Un’amica ci ha risolto cambiandola. Per ora va bene, però teniamo d’occhio le cattive condotte con l’acceleratore. Meglio prevenire che curare, giusto?

A Catania, il mio Qashqai 1.3 benzina ha avuto qualche problema di iniezione, tipico per chi vive in città. Il cambio e’ un po’ ballerino, soprattutto sui semafori. Comunque, durevole e comodo per le gite fuori porta. Consiglierei di non sottovalutare la manutenzione periodica. Non è il massimo, ma non mi dispiace! :sweat_smile: Spero ti torni utile questa esperienza!

Nel mio quartiere a Padova, ho visto diversi Nissan Qashqai 1.3 benzina. Alla fine, ho capito perché molti li cercano: sono solidi, ma lo starter fa le bizze dopo un po’. Frequenti problemi al cambio automatico e alle candelette. Tuttavia, macchina comoda e ben vista! Chi ha un Qashqai lo conosce, ma se decidi di comprarlo, fai controllare bene l’auto prima. Buona scelta per chi ama la guida facile!

Ho un amico a Padova che ha un Nissan Qashqai 1.3 benzina, e mi ha raccontato di piccoli problemi con il cambio automatico, soprattutto in città. Dice che alla fine si è abituato, ma non si sbilancia quando piove. Per il resto va bene, consumi non troppo alti e un bel design. Mi ha detto di fare attenzione alle piccole regolazioni di fine stagione.

A Reggio Calabria, ho un amico con il Nissan Qashqai 1.3 benzina. Dice che dopo un po’ di chilometri il cambio è molto rumoroso, soprattutto in accelerazione. Altri dicono che gli pneumatici si consumano in fretta. Però, per il resto, va abbastanza bene. Insomma, sia chiaro, non è il massimo, ma non si può dire che vada male. C’è chi se la prosperge! :thinking:

A Torino ho avuto il Nissan Qashqai 1.3, ma di problemi me ne sono capitati parecchi: consumi alti e cambio piuttosto pesante. Nonostante questo, è un’auto spaziosa e comoda per la città!

A Reggio Calabria, ho avuto un Qashqai 1.3 benzina e devo dire che un paio di rogne ci sono state. Il cambio avrebbe bisogno di un check up ogni tanto, e qualche volta sentivo un rumore strano al motore. Ma nel complesso, non mi ha mai deluso troppo. Quelli che ci stanno dietro dicano che hanno di meglio, ma magari è questione di fortuna. :glowing_star:

A Palermo ho avuto un Qashqai 1.3 benzina, e devo dire che non sono mancati i problemi. Mi ricordo di quel vento al sottopasso e il rumore strano dalla direz. Qualcun altro ha avuto un’avventura simile? Fixarlo è stata un’impresa, ma alla fine l’ha superata. :thinking:

In Prato ho conosciuto un paio di proprietari del Nissan Qashqai 1.3, che parlano di problemi con l’iniezione. Secondo loro, qualche malfunzionamento qui e là, ma generalmente affidabile. Ah, il diesel invece un disastro!

A Catania ho un Nissan Qashqai 1.3 benzina e ho avuto qualche problema di batteria, soprattutto d’inverno. Però, per il resto va bene. Dicono che consuma meno del previsto, un consiglio potrebbe essere di fare manutenzione regolare, ma non è male!

Hai presente a Napoli? Da un amico ho sentito che il suo Nissan Qashqai 1.3 ha problemi alla centralina. Dice che era sempre in riparazione. Non è una sorpresa data la tensione che c’è in città! Meglio optare per qualcos’altro? :sweat_smile:

A Roma, ho avuto un Nissan Qashqai 1.3 benzina. Problemi abbastanza frequenti con il cambio automatico e talvolta il motore diventa spaventoso, ma il design rimane top. Se qualcuno ha esperienze simili, sarebbe bello condividere! :automobile::sparkles:

Ragazzi, a Torino ho un Nissan Qashqai 1.3 benzina da un paio di anni. Sinceramente, è stato un’esperienza abbastanza positiva, anche se qualche problema di rumorosità durante l’accelerazione si è fatto sentire. Per il resto beve poco e regge bene il traffico torinese. A voi è capitato?

Dopo aver girato con il Nissan Qashqai 1.3 a benzina per un po’ di tempo qui a Napoli, posso dire che ho riscontrato qualche problema con il cambio doppia frizione. A volte fa fatica specialmente al rientro in autostrada, ma niente di troppo grave. Ho anche sentito parlare di problemi con i fari LED, che si accendono e spengono in maniera strana. In generale, però, si comporta bene, soprattutto per la città.

A Roma, ho avuto il Qashqai 1.3 benzina per un po’. Da subito, notai problemi con l’impianto elettrico e la batteria che scendeva in fretta. Dicono che sia un modello abbastanza rotto, ma a me piace comunque. Devo fare attenzione alle luci… e qualche volta sento un rumore strano dal motore. :sweat_smile: Ma il design è top.

Ahoi, nei dintorni di Milano, ho sentito pareri contrastanti sul Nissan Qashqai 1.3 benzina. Alcuni riferiscono problemi al motore, ma altri come me lo trovano solido e affidabile. Oh, le cilindrate piccole, sono sempre un po’ un dilemma!