L’Opel Astra del 2007 è una macchina che ho avuto un po’ di esperienza ad usarla. Il pregio principale è stato il motore, molto affidabile e che ha consumato poco gas, perfetto per chi fa molti chilometri.
Però, ci sono stati anche dei difetti. La qualità della plastica all’interno è un po’ bassa, si rovina facilmente se non si è attenti. La visibilità a tutti i lati è un po’ scarsa, specialmente di notte, quindi bisogna essere più attenti.
Come va quando piove? Non fila veloce come vorrei. Comunque per chi cerca qualcosa di economico e funzionale, penso che sia una buona opzione. Voi che ne pensate se lo sostituite regolarmente il filtro dell’aria? Che cosa vi capita spesso? Se avete avuto problemi, fatemi sapere, così ci capiamo meglio.
Ho guidato un’Opel Astra 2007 qui a Prato, e ho riscontrato entrambi lati della medaglia. La sua efficienza nei consumi è fantastica, e l’abitacolo spazioso rispetto alla concorrenza. D’altra parte, gli pneumatici consumano in fretta e il sonoro un po’ fastidioso a velocità elevate. In generale, un buon compromesso per chi cerca qualcosa di affidabile e economico. 
In Lecce, ho guidato un Opel Astra 2007 per qualche mese. Pregi evidenti: comoda e economica, perfetta per la città. Tra i difetti, freni che si surriscaldano dopo lunghe percorrenze e interni non troppo grintosi. Comunque, è una macchina affidabile e solida, ideale per chi cerca praticità. In bocca al lupo a chi compra!
L’ho provato qui a Bari qualche anno fa, e il mio amico si ci scordò di cambiare l’olio perché l’Opel Astra 2007 era così affidabile! Belle le linee e non si stancava mai a lungo. Ah, ma il bagagliaio piccolo, praticamente sei vinili e basta, e il comfort? Poteva essere meglio, specialmente i sedili sui lunghi viaggi. Però, per intraprese di tutti i giorni, niente male!
Ricordo di aver visto un Opel Astra 2007 da un amico a Lecce. È una macchina piuttosto affidabile, bello il design sobrio e l’interiore. Il motore è abbastanza scattante per le città. Peccato per il consumo un po’ alto se sfiori le mille e le sterzata non è fluida come su auto più moderne. Tra i bei ricordi di viaggio, qualche tratta d’asfalto malandata la fanno invece sudare!
Ma tanto, non si batte per il prezzo.
A Lecce, l’Opel Astra 2007 è un fedele compagno: moto elettrico nello stile, ma qualche problemino di comfort. Tuttavia, consuma poco e ha un touch di classe!
Grazie anche per il buon rapporto qualità-prezzo.
Ho guidato un Opel Astra 2007 a Bari e va bene per la città, ma dopo 100mila km ho avvertito alcune vibrazioni. Il motore è reattivo ma consuma un po’ troppo benzina. La qualità interna sembra economica. È figo come SUV compatto, ma i difetti appaiono con il tempo. Decente ma non perfetto.
L’Opel Astra 2007 a Padova è stato il mio mezzo perfetto per gli anni universitari, comoda e robusta! Purtroppo, ha iniziato a far rumore strano a un certo punto, ma incredibilmente affidabile. Il motore era un incanto, ma consumava un sacco di carburante. Insomma, una solida compagna! 
A Padova, ho guidato un Opel Astra 2007 per anni. Ottima comodità interna e consumi decenti, ma l’auto ha dato filo da torcere con la meccanica, soprattutto il cambio automatico. Bilanciata, ma ci vuole un occhio di riguardo sulla manutenzione. Persona chiave nel successo quotidiano, una sorta di fedele compagna.
In Verona, guidare un Opel Astra del 2007 è stata un’esperienza interessante. Riconosco i punti di forza: design sportivo e motore robusto. Tuttavia, qualche anno dopo, alcuni difetti sono emersi: guarnizioni delle finestre che perdono e consumi che non sono stati dei migliori. Ma, nonostante tutto, mi ci sono cresciuto, soprattutto nelle colline veronesi! 
L’Opel Astra del 2007 mi ha sempre colpito per la sua affidabilità, specialmente percorrendo le stradine di Prato. È economico da mantenere e ha una linea grintosa, sebbene la rasatura ingombrante non sia certo una pregiatina. Un tratto che mi ha sempre divertito è stato il comfort del posto guida, praticamente perfetto per usarne una durante i vivaci aperitivi pratesi. Tuttavia, le sospensioni non aiutano nelle curve. Sicuramente fa il suo lavoro!
L’Opel Astra 2007, guidatone uno a Milano, è stato un mezzo affidabile, spazioso e pratica nella città caotica. Però, il motore piccolo e il comfort tappezzato sui lunghi viaggi potevano stressare. La carrozzeria, però, sempre di moda!
Dopo anni, sono tornato a guidare il mio Opel Astra 2007 qui a Modena, dove ricordo le serate in auto con gli amici verso la discoteca. Questa macchina è robusta e offre un ottimo comfort per i viaggi di tutti i giorni, ma il consumo di carburante è un po’ elevato. Per quanto riguarda i difetti, si sentirà qualche vibrazione al volante, soprattutto dopo un po’ di tempo in macchina. Generalmente però, è una super auto.
Quando ho comprato l’Opel Astra ‘07 a Bologna, ero stufa delle vetture troppo care. I pregi? È niente male, stabile in curva e non ti fa mancare l’efficienza nel consumo di carburante. Difetti? La plastica un po’ spartana, soprattutto nei punti di contatto, e qualche segnale elettrico un po’ ballerino. Ma l’affidabilità l’ha vinta! L’ho sempre rispettata girando i parcheggi di Bologna e devo dire che mi ha sorpreso bene. Una buona scelta per chi cerca un’auto economica.
Ho guidato l’Opel Astra 2007 a Verona anni fa e devo dire che ha il suo fascino. Magari non è il top sotto il cofano, ma consuma poco, ed è robusta. Pregi? Spaziosa e maneggevole. Difetti? Il cicalino cabinato e la plancia un po’ datata. Niente a che vedere con le moderne, ma ha un suo charme, specie per chi ama guidare senza troppe pretese!
A Reggio Calabria, ho avuto un Opel Astra 2007. Perfetta per l’andatura urbana e spendibile, ma l’assistenza è stata un disastro. Comunque, consuma poco! Peccato per la rumorosità. 
Alla fine del 2009, ho avuto l’occasione di guidare un Opel Astra 2007 qui a Milano. È stato un piacere affrontare l’affollato traffico con quel comfort di guida. La tenuta stradale era buona e il consumo di carburante ragionevole, ma qualcuno ha commentato che l’abitacolo non era innovativo e qualche problema meccanico si è presentato. In generale, un’auto affidabile, ma ci sono stati bei problemi a cui pensare, soprattutto con la manutenzione.
In Bari, ho avuto un Opel Astra 2007 per qualche anno. Devo dire che era comodo e avveniristico per quei tempi, con interni spaziosi e consumi favorevoli. Tuttavia, i freni erano un problema e la scocca non era granché resistente ai piccoli incidenti. Il motore era affidabile, ma aveva qualche sbavatura nel passaggio di rapporto. In generale, un’auto equilibrata, ma va bene se non ti servono prestazioni al top. 
Ricordo di avere guidato un’Opel Astra 2007 per un po’ a Milano. Ti dico, era comoda e aveva un buon rapporto qualità-prezzo. In città, occupava poco e niente da dire sulla comodità del sedile. Però, dopo un po’, le finiture iniziarono a tradire un po’ di anni. La rumorosità del motore era un po’ alta e, ahimè, i consumi non erano proprio ottimali. Visto il contesto d’uso, però, era una scelta decente! 
Capita spesso a Palermo sfrecciare con un bel vecchio Opel Astra '07! Personalmente, lo trovo agile in città, consuma poco e ha un’abitabilità decente. Però, gli interni sono un po’ datati e il motore a volte fa sentire la sua età. Per chi ama budget sostenibili, è un’opzione valida, ma occhio alla manutenzione. Lo conosci qualcuno là in zona?