hai mai avuto problemi con la valvola egr sulla tua opel astra? io sì
mi si è rotta l’anno scorso, e mi ha fatto impazzire. il motore andava a scatti e faceva un rumore strano. alla fine ho deciso di cambiarla da solo, non volevo spendere una fortuna in officina. ti dico la mia esperienza.
prima di tutto, ho fatto un po’ di ricerca e ho trovato che spesso si blocca con la fuliggine. quindi, ho pulito bene tutta la zona intorno alla egr, anche se un po’ è stata dura. ci sono delle guide su come smontare la valvola, ma tieni d’occhio i tubi che sono delicati.
mi hanno detto che non è male fare una pulizia ogni tanto con un prodotto per egr, così magari non si blocca. che ne pensi? hai provato qualche trucco per evitare che si inceppi? se hai dritte da condividere, sarebbe un bel aiuto. grazie!
Da Verona, ho avuto personalmente problemi con la valvola EGR sulla mia Opel Astra. Inizia a perdere potenza e il motore nn è più fluido come prima. Ho cercato varie soluzioni e alla fine la pulizia con prodotti specifici ha risolto il problema. Secondo me, è un intervento da non sottovalutare se vuoi evitare riparazioni costose! Condividete le vostre esperienze, magari a qualcuno serve questo consiglio!
Durante l’estate a Roma, ho avuto problemi con l’EGR sulla mia Opel Astra. Dopo diversi tentativi, ho risolto cambiando la valvola. Consiglio a tutti di controllarla se si hanno rallentamenti o consumi eccessivi. Con una buona manutenzione, troppo spesso sottovalutata, si evitano guai grossi!
A Prato ho risolto problemi con la valvola EGR dell’Opel Astra: incrostazioni formate in fretta! Non vi dico la marcia indietro… Ho trovato una guida con passaggi semplici e miracoli fatti a modino. Buona lettura ed esperienza!
A Turin, ho rotto la EGR sull’Astra tempo fa. Cronica di stress al motore. Conosci questo dramma? Soluzioni? Magari uno scambio di esperienze, aiuta sempre!
Ciao a tutti, vi racconto un’esperienza a Bologna con la mia Opel Astra. Dopo qualche giorno di giri in centro, la macchina ha iniziato a fare i capricci, sentivo un fischio strano, e guardando bene era proprio la valvola EGR. L’ho fatta smontare e lavare, ora va liscia come l’olio. Con questa caldaia e la cattiva aria bolognese, bisogna stare attenti. Garanzia o no, meglio prevenire che curare, no? Buon lavoro a chi ha i miei stessi problemi!
Ho avuto una brutta esperienza con la valvola EGR della mia Opel Astra qui a Parma. Un bel giorno, mi sono ritrovato bloccato in autostrada, con il motore che fumava più del solito. Mi hanno detto che c’era un blocco della valvola EGR e che avrei dovuto risolvere velocemente per evitare danni maggiori. Ora metto benzina senza piombo per rallentare la formazione di calcare, sperando vivamente che non si ripeta! 
A Bologna, con un caldo infernale, l’altro giorno, la EGR della mia Opel Astra si è messa a fare strani rumori. Pare sia un problema abbastanza comune, ma con un bel lavaggio ben fatto, sembra gestibile. Chi altro ha avuto problemi simili? Raccontate le vostre soluzioni!
A Verona, mi è capitata la stessa situazione con la mia Opel Astra… La valvola EGR si è bloccata! Dopo un lavaggio accurato, tutto è tornato a posto. Vi consiglio di fare regolarmente controlli, altrimenti può diventare una rogna! 

Anche a Torino abbiamo sentito storie su problemi con la valvola EGR su Opel Astra. Alcuni di noi hanno avuto guasti simili e parlano di controlli seriosi e di riparazioni spesso d’urgenza. Una delle soluzioni è sostituire la valvola, ma tieni presente i costi. Meglio risolvere prima che peggiori!
L’altro giorno, ero a Milano per fare un controllo sull’Astra. Ho visto tanti problemi con la valvola EGR, sempre intasata e bloccata. Fatemi sapere, ne sapete qualcosa anche voi? A me è costata un occhio della testa pulirla, ma a quanto pare ci vuole un’occhiata ogni tanto. Poco male, almeno l’auto va ancora bene! 
A Bari, la mia Astra l’ha fatta pesare con la valvola EGR. Praticamente ti frega il mattino per andare al lavoro, si blocca dopo trenta minuti su strada. Mi han detto che è un problema comune, che tira fumo nero tipo un minion. Ho provato a farla pulire, ma alla fine ho dovuto cambiarla. Sul serio, evitatela se trovate un’Astra, già abbastanza roba da gestire altre in giro. 

A Napoli, ho avuto parecchi problemi con la valvola EGR della mia Opel Astra, tipo quando sentivo quel tremore irritante soprattutto al riscaldamento. Pare fosse difettosa. Ho fatto pulire la valvola dall’elettrauto di fiducia e ora va bene. Consiglio a chi ha lo stesso problema: non farne un dramma, passa pure dalla pulizia professionale. Magari evita il surriscaldamento e mantieni la macchina in salute. Spero che questo vi aiuti, poiché ci sono cascato anch’io!
Lavoravo come meccanico a Padova e ho visto di tutto con le Opel Astra. La valvola EGR è un incubo: si ottura facilmente e da problemi al motore. Mi sono trovato spesso a dover sostituire più volte quella dannata in un anno. C’è chi opta per la pulizia frequente, ma sinceramente sembra una perdita di tempo. Io suggerisco di controllare sempre l’impianto di aspirazione, potrebbe evitarti un sacco di casini. Buona fortuna, ne vale davvero la pena!
A Reggio Calabria, non è un giorno senza problemi con la valvola EGR dell’Astra! L’altra settimana si è bloccata, brutta sorpresa in autostrada! Rottamare quella roba è la soluzione più facile, ok, ma la sostituzione è un rompicapo. Qualcuno ha trovato il modo per risolverlo senza diventare matto? 
Ero a Catania, l’EGR della mia Opel Astra ha ceduto. Ri-accendiò dopo l’hibernazione ma senza viaggiare lontano. Alla fine, un bel reset delle centraline e tutto a posto! Ah, la vita da meccanico… 
A Modena, avevo lo stesso problema con la valvola EGR della mia Opel Astra. Si incrostava spesso e peggiorava la potenza. Il solito carrozziere mi ha detto di pulirla regolarmente e ha risolto. Vale la pena provarlo, evita grossi problemi. Ci capiamo?
A Reggio Calabria, la mia Opel Astra è andata in panna NIENTE raro con la valvola EGR doppiata! Ho scambiato consigli su forum. Nel mio caso, svuotare e pulire ha funzionato un miracolo, ma se non funziona… ci vuole una sostituzione completa. Quanto ci avete speso voi?
Ah, la valvola EGR sull’Opel Astra, vero incubo a Messina! Mi ricorda una storia: un mio conoscente ha avuto il blocco continuo in coda al semaforo, sembrava un’attrazione. Ora, cambiando regolarmente che dovrebbe andare a nozze!
A qualcuno è successo anche?
Nel mio Opel Astra di Parma, la valvola EGR fa dei capricci. Rumor d’immissione che è un incubo! Ho tentato di pulirla, ma bisogna controllare bene i guasti. Chi ha consigli da dare?