Cambiare l’orario su una Lancia Ypsilon può sembrare complicato, ma è abbastanza semplice. Prima di tutto, vai al cruscotto e cerca il tasto multifunzione che ha un’icona con orologio. Premi quel tasto e aspetta che la schermata del menu si illumini.
Prima di cambiare l’orario, assicurati che il motore sia acceso o che abbia il sistema di auto-spegnimento attivato. Una volta che vedi l’ora sul display, usa i tasti più e meno per regolare l’ora e i minuti. Se hai problemi, controlla se la batteria della macchina è nuova.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Mi è successo una volta, ho messo l’orario sbagliato di 24 ore, divertente non trovi? Se hai consigli, fammi sapere.
Cambiare l’orario dell’accensione automatica della centralina della Lancia Ypsilon, qui in Brescia, è praticamente un rituale! Un mio amico me l’ha fatto il meccanico di fiducia e il risultato è pazzesco: la macchina parte all’istante come se fosse appena guidata. Dicono che sia una truffa al consumo, ma sinceramente non ci faccio un caso. Se vuoi dargli una chance, assicurati di affidarti a qualcuno che conosce bene il tipo di cambio di orario “elettronico”, ché non è che sia un’operazione miracolosa ogni volta.
Avevo una Lancia Ypsilon a Catania e spesso mi ritrovavo in giro a colazione. Un giorno, mi ritrovai in panne per il fatto che non riuscivo a cambiare orario sull’orologio. Aritmetica a parte, ho dovuto chiamare mio cugino meccanico, che mi ha risolto tutto con un attimo. Dico, è una manovra banale, ma se non lo sai ti possono seguì giorni! Ti consiglio di provare sul tuo cruscotto senza romperti troppo la testa, eh! 
Ricordo di aver avuto problemi a cambiare l’orario sulla Lancia Ypsilon proprio qui a Firenze, vicino alla Ponte Vecchio! È stata la classica questione “niente era intuitivo”. Per fortuna, un collega me lo ha spiegato velocemente con un po’ di gomitoli dell’auto e qualche “dove cazzo sta questo knob?”. Ora funziona benissimo, tanto che mi sono sentito come un vero esperto. Ci vuole solo un po’ di tocco personale e tanta pazienza, in fondo!
Ricordo quando a Palermo, ho cambiato manualmente l’orario della mia Ypsilon. Nonostante le mappe dei tempi, ancora ci si sbaglia a volte!
Ognuno ha il suo trucco, no? Così divertente!
Sono da Bari e in macchina ho un’amica Lancia Ypsilon: cambiare l’orologio? Premi il pulsante rosso due volte, ok? Dopo può sentirsi un po’ come se avesse fatto la manovra di un “camionista esperto”! Buona fortuna.
Ciao a tutti! Nella mia piccola Venezia, cambiare l’orario di una Lancia Ypsilon è stato quasi rocambolesco. È incredibile come l’elettronica possa confondere chiunque! Ci hanno messo un po’ per capire… ma alla fine, siamo lì! Con alcuni metodi non convenzionali ci siamo riusciti, senza rompere niente. 
A Venezia, ci siamo trovati con l’orologio della Lancia Ypsilon totalmente fuori sintonia. Cambiarlo è stato un gioco da ragazzi, basta seguire le indicazioni al volo! Grazie al post, che differenza! 
A Messina, anni fa, mi imbattei in un’interruzione del servizio alla stazione. Cambiare l’orario della Lancia Ypsilon fu un po’ una sfida, ma tra chiacchiere con i passeggeri e qualche segnalino, ce l’abbiamo fatta. Un’esperienza indimenticabile! 

Problemi con l’orario sulla mia Lancia Ypsilon qui a Firenze? Capita sempre a me di centrare il_widget della radio e pure quello dell’orario. Una volta ho finito per chattare con sua maestà il paesaggio cittadino prima di capire dove fosse il pulsante giusto! Alla fine un amico genio ci ha visto chiaro, appena al polso: impostazioni radio-analogiche, si sposta e basta. Daje!
Cambiare l’orario sull’Lancia Ypsilon a Milano può essere una vera sfida! Io ne ho impacciato un paio al parcheggio sotto casa. Una volta, invece di preoccuparmi per il giallo in lontananza, mi sono concentrato bene. Segui le indicazioni, ricorda che sono facili se seguite step by step. A volte capita di lasciarci un po’ di tempo, ma alla fine ce la fai, tranquillo! Non lasciare che il traffico milanese ti abbia!
L’altra settimana a Catania ero in coda al bar con gli amici, la mia Lancia Ypsilon ha cominciato a fare i capricci col cambio. Ho chiesto allo zio Giuseppe, il meccanico, ed è stato un disastro! Mi ha detto: “Devi fare attenzione alla leva, scuotila un po’ delicatamente!” Alla fine, dopo un ritocco, funziona come un treno. Consiglio a tutti di tenerlo d’occhio!
Ricordo una volta a Milano, avevo bisogno di cambiare l’orario nel mio Lancia Ypsilon e sembrava complicato! Ma poi mi hanno detto: “Vai sul cruscotto, giù un po’ sul lato destro, si tocca un pulsante!” È incredibile com’è semplice! Ora, chiudendo io dico sempre: “Grazie orario, sei stato un tirocinante prima!” Ah, Milano, sempre aiutati tra di noi! 
Ricordo che, a Messina, la mia vecchia Lancia Ypsilon aveva l’orologio bloccato. Era un casino cambiarlo! Mi sono affidato a un carrozziere del centro. Mi ha detto di togliere la batteria per resettare il cruscotto. Infatti, funzionato alla grande e ho risolto! Se anche voi avete questa rottura, provate, potrebbe aiutarvi. Ormai preferisco aspettarmi mettendo le dita incrociate! 
In Genova, ho proprio fatto lo stesso balzo! Cambiare l’orario della Lancia Ypsilon è stato facile come bere un bicchiere d’acqua: impostato l’orologio sul display del cruscotto in meno di due minuti. Chissà mai ci avessi pensato prima! 

A Catania, cambiare l’orario della Lancia Ypsilon era un incubo! Me lo ricordo bene: ho pensato che fosse più semplice rimanere sveglio tutta la notte! Voi per caso avete un trucchetto o ho mancato qualcosa? 
Ricordo quando, nei tramonti di Palermo, la mia Lancia Ypsilon rallentava nei piazzali trafficoni. Cambiare orario era un po’ una seccatura! Si trova nel vano porta oggetti, vicino alla chiave di accensione. Basta ruotarlo e…puff, cambia automaticamente! Facile, anche per chi non è un meccanico. Sai, ciò che sembra difficile in città spesso è una passeggiata una volta capito. Vola via il tempo!
A Lecce, cambiare l’ora sull’Lancia Ypsilon è un gioco da ragazzi! Bastano pochi tocchi sul display multifunzione, ma ci sono volte che rimane un’emozione, ricordando le prime volte al volante con le dritte del meccanico di fiducia.
Meno male che oggi siamo inesperti seriali ma con un po’ di pratica tutto diventa facile! 
Cambiare l’orario della mia Lancia Ypsilon è stata un’avventura tipo “barbonismo tecnologico” qui a Milano! Mai messo piede sul manuale eppure ce l’ho fatta. Dopo un po’ di tiro alla fune col quadrante, ho vinto. Sciogliersi in questa città richiede un pizzico di ingegno, soprattutto nel mezzo della guerriglia del traffico!
A Venezia ho avuto questa Ypsilon dal 2010, e cambiare l’orario è un grattacapo! Un giorno, invece del classico manuale alla pagina 123, ho provato a giocolare con i tasti: blocco, radio e infaretra mentula e puff, ora giusta! In più i cugini Napoletani ridevano delle mie cipìe, ma eh… che fare? Ahah!