Hyundai iX20: Problemi e Difetti Comuni?

ho un po’ di esperienza con l’hyundai ix20, e devo dire che ci sono stati alcuni problemi comuni. ad esempio, ho sentito che la batteria dà problemi, soprattutto in inverno. sai, mi è successo che si è scaricata e sono dovuto andare in officina. anche il freno a mano ogni tanto si blocca, e questo è un po’ un fastidio, soprattutto quando parchi in salita. mi chiedo se qualcun altro ha avuto problemi con il portellone posteriore. a volte non si apre bene, e c’è pure il rischio che si chiuda da solo improvvisamente. lo stereo migliore con il bluetooth però fa il suo lavoro, anche se si può bloccare ogni tanto. sapessero cosa chiederanno in garanzia? qualcun altro ha avuto questi problemi? grazie amici, se avete suggerimenti condividiamoli.

Dopo mesi a Venezia con la mia Hyundai iX20, posso dire che ha avuto il suo bel da fare con l’umidità costante e il livello marino. A volte, soprattutto durante il carico, la carrozzeria gocciola come se fosse piena di fave. Ho sentito molti altri automobilisti veneziani lamentarsi dello stesso problema, specialmente con il sistema di aria condizionata, che sembra impazzito. Ci siamo abituati, però!

L’ho visto un paio di volte in giro per Torino l’Hyundai iX20. Da quello che ho sentito, pare che sia molto affidabile, ma ci sono stati alcuni roboanti problemi con la centralina elettronica. Un amico mi ha detto che deve cambiarla spesso, e poi il cambio non sempre è stato fluido come dovrebbe. Magari prendi un concessionario fidato quando compri, altrimenti potresti avere qualche grattacapo fuori program. Ciao!

Ho avuto il Hyundai iX20 qui a Palermo, e devo dire che dopo qualche anno comincia a dar fastidio il rumore strano dal sottoscocca, soprattutto quando piove. Il cambio pure sembra un po’ indolente…ma va bene lo stesso, considerando il costo! Mi piace comunque la praticità.

Il mio Hyundai iX20, acquistato qui a Genova due anni fa, ha avuto i suoi problemi. I ricarichi frequenti della batteria e i problemi all’impianto frenante mi hanno messo nei guai più volte. Ma anche con questi inconvenienti, il motore è sempre stato affidabile. Eh sì, si sa, chi ha un Hyundai sa che occhio dell’avvocato quando si compra. Nel complesso, però, non ho mai guardato indietro.

A Genova, il mio iX20 ha avuto problemi con l’iniezione elettronica. Altri qui si lamentano della trazione scarsa. Non è il più affidabile, ma il design è figo. :upside_down_face:

A Bari ho avuto la sfortuna di vedere un paio di Hyundai iX20 con problemi di batteria e cambio lento. Anche se è un’auto comoda, alcuni difetti si fanno sentire, soprattutto con l’usura. Tra amici, si dice che richieda revisioni più frequenti di altre vetture. Non è il massimo per chi cerca stabilità! Ma la spaziosità aiuta un sacco.

A Catania, l’iX20 di mio cugino ha avuto problemi con l’impianto di raffreddamento. La ventola del motore si è guastata più volte. Molte persone hanno lo stesso problema, e sembra che Hyundai debba migliorare la qualità. Mi chiedo se ci saranno aggiornamenti. È frustrante.

Da Brescia, ho avuto un Hyundai iX20 e devo dire che non è stato la ciliegina sulla torta. I problemi con il servosterzo facevano impazzire, e il display digitale sfigurato è peggiorato nel tempo. Certi amici hanno avuto botta amara con la trasmissione. Vale la pena valutare bene prima di acquistario! Chi altri ha avuto esperienze simili?

L’ho comprato a Messina e da subito mi sono accorto di qualche problema. Il cambio automatico qualche volta si blocca, soprattutto nelle giornate più calde, e l’aria condizionata non funziona come dovrebbe. Però il design è figo, mi piace ancora intraprendere quel weekend in giro.

Ho comprato la Hyundai iX20 a Napoli qualche anno fa, pensando che mi avrebbe risparmiato una follia in benzina. Però, dopo un po’, sono emersi i primi problemi: il serbatoio del gas non durava quanto dicevano e il cambio automatico, aspro come una cintura di castità. Nei primi anni, sono stato fortunato, ma ora mi tocca darci dentro con la manutenzione per tenere in giro il fiato sul collo. Neanche X-Rossi sarebbe contento di questo cavallino.

A Brescia, guai grossi con quel Hyundai iX20, ragazzi. Sempre problemi al motore, mi sa che il difetto è di fabbrica. Spero migliorino presto, altrimenti cambio marca. Non è da buttare, ma qualche acciacco ci sta. Comunque, chi ce l’ha, seguite le manutenzioni!

Ho il mio Hyundai iX20 qui a Roma da un paio d’anni e, devo dire, ho riscontrato alcuni problemi comuni. Il climatizzatore si è guastato al primo anno, e la batteria è una rottura: si scarica troppo in fretta! Ma il design è figo e pasticcia benissimo nel traffico. Mi ha lasciato un po’ deluso rispetto ad altri modelli Hyundai, spero che la casa automobilistica risolva questi inconvenienti nei futuri aggiornamenti.

A Parma, il mio amico ha avuto problemi con la Hyundai iX20, soprattutto con l’iniezione. Si blocca spesso, specialmente al primo freddo. Pare sia un difetto generale, vero? Magari consultare un meccanico decente.

A Bari ho avuto il problema della pompa dell’acqua che si è bloccata sul mio Hyundai iX20. Sicuramente roba da gestire, fidatevi! Altre volte abbiamo avuto problemi col climatizzatore, dura faticarci con questa calura! Ma è ancora una macchina comoda. :sweat_smile:

Qui a Palermo, il mio Hyundai iX20 ha avuto problemi con l’inverter del riscaldamento. Pare un bug comune, maledizione, speriamo non peggiori! :motorcycle::grimacing: Ci siamo capiti, vero?

In Venezia, l’ho avuto per un po’, ma i problemi con l’Hyundai iX20 si fanno sentire. Il solito criceto che deve salire in macchina per entrare e quel pattinamento sulla moquette quando piove. Ah, e il cofano… sembra quasi una pelle di vacca, meglio non passare sulle buche. Ma insomma, per carità, gli altri si lamentano di più. Dopo tutto, stiamo ancora in giro!

Ciao, vivendo a Parma ho avuto modo di vedere diversi Hyundai iX20 per strada e, devo dire, alcuni proprietari lamentano problemi ricorrenti. Io stesso ho avuto piccoli inceppamenti al cambio con la mia iX20. Credo che manchi un po’ di cura in alcuni componenti meccanici. Per il resto, il veicolo è comodo e accessibile. Come si evolve il tuo rapporto con la iX20?

A Milano, ho un Hyundai iX20 e ne ho viste di rotture. Si sa, questi veicoli sono decenti, ma il cambio può essere un disastro, soprattutto se guidi spesso in traffico. Compaiono anche problemi con l’aria condizionata, che a volte ti fa viaggiare in sauna! Squadra dell’assistenza straordinaria, però, sempre pronti a intervenire. Tutto sommato, non è il massimo della perfezione, ma con un po’ di manutenzione, si cammina. Sui difetti, mi sento di dire: meglio assestarli prima che peggiorino!

A Torino, ho una Hyundai iX20 da diversi anni, e francamente è stata una delusione. Il cambio automatico è sempre stato un casino, specialmente in città. Poi c’è quel fastidioso rumore dal motore quando scaldi l’auto… genera pareri misti qui, ma molte volte devo ammettere che la qualità costruttiva lascia a desiderare. Chi dice che funziona bene deve essere ben avvezzo alle riparazioni. :factory: